top of page
Cerca
Fabrizio Mancini

PLAYOFF - La situazione in NFC a una giornata dal termine

SAN FRANCISCO 49ers: Sono primi di Conference a 12-3 pur avendo la stessa media di Green Bay e New Orleans, battute entrambe però nello scontro diretto. Domani vanno a Seattle: se vincono si aggiudicano anche la Division proprio sui Seahawks, traguardo per conseguire il quale potrebbero anche pareggiare o perdere. In questo caso però lo stesso risultato dovrebbero farlo pure Saints e Packers.

GREEN BAY PACKERS: 12-3 come New Orleans, ai quali sono sopra per una vittoria di Conference in più (9 contro 8). Hanno vinto la propria Division: per prendersi il primo posto di Conference devono battere Detroit e sperare in una sconfitta o in un pari dei 49ers. Se pareggiano vincono comunque la Division facendo accoppiata di Conference se perdono i Niners e pareggiano o perdono i Saints. Hanno indiscutibilmente la partita più difficile della domenica: se perdessero scenderebbero sensibilmente in graduatoria play-off.

NEW ORLEANS SAINTS: In svantaggio sia sui 49ers che sui Packers devono augurarsi una loro doppia sconfitta o anche un duplice pari per conquistare la Conference. Devono comunque vincere a Charlotte, eventualmente per maturare la possibilità intermedia di superarne almeno una delle due. Altrimenti chiuderanno terzi.

PHILADELPHIA EAGLES: Quarti di Conference con fattore campo a favore pur avendo vinto meno di chi affronteranno al Wild Card Round. Loro se battono i Giants, i Cowboys se gli Eagles inciamperanno sui New York Giants (ma Dallas deve battere i Redskins). Se i Cowboys pareggiano o perdono stesso risultato può farlo anche Phila.

SEATTLE SEAHAWKS: Sono quinti di Conference, ma possono addirittura arrivare primi se battono San Francisco e Green Bay e/o New Orleans non vincono su Lions e Panthers. Vincendo sui 49ers, comunque, salirebbero in testa alla loro Division facendoli retrocedere. Di quanto dipenderà dai risultati di Packers e Saints.

MINNESOTA VIKINGS: Sesti di Conference e irraggiungibili. Aspettano la loro avversaria di Wild Card Round. Comunque vada sarà durissima.


Fabrizio Mancini Le lunghe notti della NFL


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page